La zona operativa è costituita da 7 sale attrezzate con strumentazione moderna, continuamente aggiornata e manutenuta ai sensi delle normative vigenti. Nello studio è operativa una rete informatica che consente agli operatori autorizzati di condividere i dati dei pazienti nel rispetto della legge sulla Privacy.
Grande attenzione viene riservata alla prevenzione delle infezioni crociate adottando, come previsto dalla normativa vigente, tutti i presidi di protezione individuale e di isolamento delle superfici e delle attrezzature a contatto con il paziente (riunito, lampada operatoria, ecc.).
Lo Studio è dotato di sistemi di filtrazione ad alta efficienza (super HEPA), in grado di ridurre di oltre il 99.5% la carica batterica e virale (compreso il SARS COV2) nell’aria degli studi operativi e della sala d’attesa.
Lo Studio è dotato di un sistema di radiologia digitale che consente la realizzazione di radiografie endorali, ortopantomografie, teleradiografie latero-laterali del cranio e CBCT di alta qualità, nel pieno rispetto del principio di giustificazione e ottimizzazione della radiazione somministrata.
Lo Studio è inoltre provvisto di sistemi di acquisizione intraorali di immagini 3D, (scanner intraorale) rendendo possibile un workflow digitale mediante la realizzazione di impronte dentali digitali e della successiva realizzazione di manufatti su misura progettati digitalmente: in questo modo risulta più facile e meno fastidiosa l’acquisizione di impronte e il controllo nel tempo dei cambiamenti della dentatura.